I miei occhi sono pieni delle cicatrici dei mille e mille film che hanno visto.
Il mio cuore ancora porta i segni di tutte le emozioni provate.
La mia anima è la tabula rasa impressionata giorno per giorno,a 24 fotogrammi al secondo.
Cinema vicino e lontano, visibile e invisibile ma quello lontano e invisibile un po' di più.

venerdì 24 agosto 2012

(Para) cult of personality

Ieri ho avuto la possibilità di vedere la conferenza stampa promozionale autogestita di tale Conte Antonio condannato a dieci mesi di squalifica dalla Procura Federale per presunta omessa denuncia ecc ecc......meglio mettere anche i puntini sulle i perchè sennò col collegio di avvocati che si ritrova mi ritrovo la Bongiorno davanti alla porta di casa.
Ora non mi interessa se lui e la gatta morta che si porta in testa hanno fatto alcunchè di illecito, non mi interessa leggere le carte ( e non sto parlando di tarocchi ), non mi interessa nulla di nulla.
Eppure quando ho cominciato a vederlo e sentirlo parlare mi è sembrato come di essere seduto al cinema e non nel mio maxidivano davanti al televisore.
Mi è sembrato di assistere a un pianosequenza di quasi un quarto d'ora, in cui questo guitto figlio di quella bellissima terra che è il Salento, declamava la propria innocenza, faceva anche le vocine come se stesse interpretando parti diverse.
Un teatrino di burattini senza fili lo contornava in questo bizarro mausoleo con drappi neri che ha fatto da sfondo a questo one man show in cui tutti si prostravano davanti e di fianco a lui in adorazione perenne.
Novello (para)culto della personalità.
Carmelo Bene si starà rigirando nella tomba.
Cazzarola la Juve aveva in panchina John Malkovich e non se n'era accorta!

Nessun commento:

Posta un commento