I miei occhi sono pieni delle cicatrici dei mille e mille film che hanno visto.
Il mio cuore ancora porta i segni di tutte le emozioni provate.
La mia anima è la tabula rasa impressionata giorno per giorno,a 24 fotogrammi al secondo.
Cinema vicino e lontano, visibile e invisibile ma quello lontano e invisibile un po' di più.

mercoledì 13 agosto 2014

Il mio quattrozampe e io : Ares. Linus, Lilith e La Folle


Oggi, in piena canicola ferragostana la puntata odierna de Il quattrozampe e io ospiterà i gatti di Anna, alias La Folle, mastermind che si cela dietro il blog Profumo di Follia,
Correte, affollatevi a leggerlo perché Anna in questo momento sta pubblicando un diario del suo recentissimo viaggio a Helsinki che è qualcosa di favoloso, tutto da leggere dalla prima all'ultima riga. Veramente istruttivo e molto, molto divertente.
Ma veniamo a noi... 
1) Presentati e presenta i tuoi amici a quattrozampe 

Per presentarmi potrei dire innanzitutto che mi chiamo Anna, ho 27 anni e vago nella blogosfera (ma quanto va di moda dire "blogosfera"?) con un blog dove parlo dei viaggi che faccio e di posti strani che trovo in giro. Cerco di essere una blogger seria ma non ci riesco. Qualcuno mi disse "se tu andassi al Louvre non racconteresti dei quadri che hai visto, ma parleresti della coda all'ingresso o del ragno appeso al soffitto". Non saprei spiegarlo meglio di così.

Se devo parlare di un animale ti parlo sicuramente di uno dei miei gatti, perchè nella mia vita ne ho diversi e li amo. Ho avuto anche cani e criceti, ma il rapporto che costruisco coi gatti è proprio un'altra cosa. 
Attualmente convivo con tre bestiole: il mio fidanzato e due gatti che considero praticamente due figli, Ares e Linus. Ares è stato chiamato così perchè è rossiccio e vivacissimo, Linus era talmente piccolo e impaurito che mi ha fatto pensare all'amichetto di Charlie Brown. Lo so, sono pazza. 
Ares ha circa tre anni mentre Linus ne ha poco più di due. 
A casa dei miei ho lasciato altri pelosetti, una in particolare, Lilith, è arrivata sette anni fa ed è la mia preferita. L'ho presa quando aveva due mesi e abbiamo vissuto in simbiosi finchè non sono andata a convivere. L'ho lasciata a mia mamma perchè io e Marco all'inizio non avevamo intenzione di prendere gatti in casa.

2) Ami in particolar modo i gatti: che cosa hanno che non possiedono i cani e i criceti?

Sono anime libere, hanno un fascino tutto loro e un modo di agire completamente diverso da quello di cani e altri animali. Li trovo affascinanti. Poi se un gatto ti si affeziona da più soddisfazione, con tutto il rispetto per gli adorabili cagnolini :) 
3) CI sono i gatti a Helsinki e sono uguali a quelli italiani?

Ne ho visto uno su una delle isole di Suomenlinna, era un micio bellissimo ma non ho avuto tempo per farci amicizia :P

4) Il viaggio che ti è piaciuto di più o meglio quello a cui sei più legata?

Sono legata a tanti viaggi per motivi diversi, ma quello a Helsinki è stato la realizzazione di un sogno :) 
5) Prossimi progetti di viaggio?

Per ora finirò l'estate con una vacanza in pieno relax in Abruzzo. Al momento non ho altri progetti anche se sto pensando già a Capodanno, vorrei andare da qualche parte ma non ho ancora deciso dove. Per ora si parla di Trentino.
6) Hai detto che hai 3 bestiole a cui badare: quale tra le tre ti dà maggiori problemi?

Il mio fidanzato!
7) Da quello che dici Ares e Linus sembrano uno l'opposto dell'altro: come è la loro convivenza?

Direi abbastanza tranquilla, vanno molto d'accordo pur avendo caratteri diversi. Linus è cresciuto considerando Ares una sorta di papà, pur avendo pochi mesi di differenza :) 

8) Che cosa ti piace di più e che cosa di meno nel veterinario che se ne occupa?

Ho cambiato veterinario di recente perchè nello studio vecchio c'erano due dottoresse che, quando ho portato Linus per un problema, mi hanno dato due trattamenti diversi mettendomi nella condizione di dover scegliere a chi dar retta. Quando l'ho fatto presente una delle due non mi rispondeva più alle chiamate e l'ho trovato molto fastidioso, poi comunque lo studio era molto lontano da casa mia e allora ho cambiato. La dottoressa che ho adesso è molto tranquilla e sembra fare bene il suo lavoro, ce l'ho anche vicino casa. Per ora non c'è nulla che non mi piaccia di lei.
9) Parlami anche di Lilith e di quanto ti è pesato lasciarla nella tua vecchia casa...

Considero Lilith una specie di figlia, me ne sono sempre occupata io da quando l'abbiamo presa. Con lei ho sempre avuto un feeling speciale che non ho mai avuto con altri gatti. In realtà lasciarla a casa non mi è pesato più di tanto perchè la vedo ogni volta che vado dai miei e mia mamma la tratta benissimo.
10) Domanda marzulliana che è una consuetudine: se Ares e Linus fossero un libro, un film o una canzone?


Il caratterino di Ares mi fa pensare alla canzone "El diablo" dei Litfiba, Linus a "Il comico" di Cesare Cremonini. 
11) Se fossero un personaggio letterario, televisivo o cinematografico?

Domanda difficile, non mi viene in mente nessun personaggio "umano" in particolare. Direi che Linus è identico a Figaro della Disney (lui -> http://www.anticherune.it/img/gif/figaro.gif) e non solo per il colore, Ares a Garfield XD
12) Il viaggio che vorresti fare e che fino ad ora non hai mai potuto neanche progettare?

Un bel viaggio in Giappone!
13) Altri sogni nel cassetto?

Vorrei riuscire a vedere tutte le capitali europee. 

14 ) Titoli di coda: puoi dire quello che vuoi a tutti coloro che leggeranno la tua intervista....

Ti ringrazio per l'intervista miciosa, spero che ti siano piaciute le mie risposte :)  
Approfitto per invitare tutti a dare un'occhiata al mio blog, in questo periodo sto pubblicando il diario del mio viaggio a Helsinki. Se invece vi fa schifo l'idea, beh, allora non passate. Non vi picchio.
Vi faccio ciao ciao con le zampette di Linus e Ares :) 


Ecco, servito anche il ringraziamento di Jim Carrey in persona.
Spero che l'intervista vi sia piaciuta, ringrazio tantissimo Anna, anzi La Folle ( che poi sinceramente io tutta questa follia non l'ho mica vista) per la disponibilità.
Vi ricordo che potete sempre iscrivervi , basta mettere un commento qui, e che la prossima intervista sarà con Musaghei, alias Alex che ci parlerà del suo bellissimo Rio.
Siccome anche i bradipi vanno in ferie, lentamente e per poco tempo purtroppo e non avrei tempo per organizzare l'intervista per mercoledì prossimo, l'appuntamento è per mercoledì 27 agosto.
Non mancate!!!!!!

3 commenti:

  1. Ma che meraviglia di gatti! Ora vado a vedere il suo blog, che mi ispira molto. Un saluto dalla Corea ^_^

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per avermi ospitata sul tuo blog :)

    RispondiElimina
  3. Belli i mici! (Ares è identico a quella carogna di Micio, il gatto che ho avuto prima di Settechilidigatto...)
    La Folle la leggo già, del resto i blog che seguo o parlano di cinema o parlando di Viaggi...

    Buone vacanze, caro Bradipo!

    RispondiElimina