I miei occhi sono pieni delle cicatrici dei mille e mille film che hanno visto.
Il mio cuore ancora porta i segni di tutte le emozioni provate.
La mia anima è la tabula rasa impressionata giorno per giorno,a 24 fotogrammi al secondo.
Cinema vicino e lontano, visibile e invisibile ma quello lontano e invisibile un po' di più.

domenica 12 febbraio 2017

Ho 5 anni!!! Buon bloggheanno a me...



Si, lo so è brutto presentarsi così all'improvviso dopo tanti mesi di silenzio ma c'è una ricorrenza da rispettare e per questo mi sono imposto di scrivere due paroline per celebrarla.
In questo momento sono assente...non sento lo stimolo, quel sacro furore che mi ha animato per 4 anni abbondanti di aggiornamenti continui su questo blog.
La cosa grave non è non scrivere su questo blog...La cosa grave è che in questo momento non riesco neanche a guardare un film, la mia ragione di vita in tutta la mia vita.
Ho una sorta di rifiuto , una chiusura mentale che non mi permette di accomodarmi davanti allo schermo e stare fermo quelle due orette ad apprezzare un film.
Non è la prima volta che mi succede...mi successe anche una decina d'anni fa, più o meno, e duro circa un annetto prima di tornare alla normalità.
Alla mia normalità.
E' per questo che il blog non è stato chiuso...diciamo che la porta è sempre aperta e un giorno , spero presto, potrei ritornare alla normalità di cui sopra.
Rispettiamo fino in fondo la consuetudine con l'angolo dei numeri.
Il blog ha raggiunto un milione e 55 mila visualizzazioni, ha 221 lettori fissi e 617 prodi piacitori della pagina Facebook. i commenti sono 15 mila e 500 circa.
Un festeggiamento un po' mesto ma ci voleva.
Speriamo di risentirci presto!!!

18 commenti:

  1. Auguri bradipo! Guarda che nessuno ti ha dimenticato :) i blog sono fatti apposta per essere lasciati e ripresi, nella massima libertà, è una delle loro caratteristiche principali... ti auguro di superare il "blocco del cinefilo" (può succedere) e di ritornare presto su queste pagine.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  2. oh, ma ci sta! del resto come dico sempre, non è mica un lavoro!:)
    Io continuo a vedere film e ne parlo una volta su tre!
    Auguri!

    RispondiElimina
  3. Augurissimi Bradipo! A presto! :)

    RispondiElimina
  4. E' abbastanza strano in effetti ripresentarsi così, ma poiché non è mica obbligatorio esserci sempre, è del tutto normale stare fermi, anche se spero ritornerai presto, noi siamo qui ;)
    p.s. Auguri!

    RispondiElimina
  5. Bradi, corri a guardare The Lego Batman Movie e la voglia ti ritorna. Di vedere film e di bloggare.
    Io ti mando un grande abbraccio, anche ai tuoi cari, e ovviamente AUGURONI per il blogcompleanno <3

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri Bradipo, e chissà che questo nuovo anno possa portare la voglia sia di vederli che di scriverne, di film, che ce ne sono di bellissimi in circolazione :)

    RispondiElimina
  7. Non conto più le volte in cui ho smesso e ricominciato..auguri Bradipo e Lisa ha ragione..qualcosa di buono in giro c'è...

    RispondiElimina
  8. L'importante è sapere che ci sei - io lo sapevvi - e che se latiti avrai un sacco di buoni motivi. Comunque dispiace se ti sei perso La la Land.. avresti latitato per almeno un altro annetto... ahahahah.. un abbraccio Emidio!!! (almeno ci provo!!...)

    RispondiElimina
  9. Grande Bradipo!
    I periodi di blocco sono comprensibili, a me capitano ogni paio di mesi, mi faccio un paio di settimane a regime ridotto e poi inevitabilmente riprendo.
    Noi siamo qui, non ti dimentichiamo. :)

    RispondiElimina
  10. sembra un certificato di esistenza in vita :)

    prova a ripartire dai fratelli Marx...

    ti aspettiamo, non abbiamo cartellini da timbrare, per fortuna

    RispondiElimina
  11. Ti pensiamo e aspettiamo sempre grande Bradipo! <3

    RispondiElimina
  12. ogni tanto ti vengo a trovare sul blog sia per vedere se c'è qualche nuova recensione e sia per continuare a leggere le recensioni dei tantissimi film che non ho ancora visto e che poi vedrò...sei ancora un punto di riferimento...

    RispondiElimina
  13. mega auguri! però ...tornaaaaa!

    RispondiElimina